un innovativo macinacaffè commerciale

Quando La Marzocco si è messa all’opera per progettare un nuovo macinacaffè commerciale, sapevamo che ci sarebbero state sfide.

Sapevamo anche che partire da zero avrebbe avuto i suoi vantaggi. Stabilendo obiettivi chiari e punti di riferimento per le prestazioni, La Marzocco è stata in grado di immaginare cosa fosse possibile sia in termini di forma che di funzione.

Con questo, vorremmo presentarvi il nostro nuovissimo macinacaffè di punta: lo Swan. Con un sistema anti-statico, praticamente zero ritenzione, mole azionata da cinghia per ridurre l’accumulo di calore e un motore avanzato, lo Swan offre la macinatura dell’espresso in un modo mai visto prima.

Swan è frutto dell’unione delle conoscenze nate da quasi un secolo di esperienza nella produzione di macchine per caffè espresso e dei risultati della ricerca  in questo campo, che ha portato a creare un dipartimento di R&S e reparto manifatturiero dedicato.

macinatura static-free

Swan è dotato di una tecnologia antistatica brevettata, grazie alla quale il caffè appena macinato precipita direttamente dalle macine al portafiltro, senza rimanere attaccato a nessuna superficie.

Neutralizzare la carica statica permette di ridefinire in maniera radicale l’esperienza di utilizzo del macinacaffè, permettendo all’utilizzatore di ottenere un risultato immediato, senza dover perdere tempo o caffè a rimuovere i residui della macinazione precedente, preservando inoltre l’ordine e la pulizia della postazione di lavoro.

macinatura dell’espresso a ritenzione zero

Lo Swan cambia il modo in cui le macine sono disposte, eliminando la necessità di un canale di macinatura interno e consentendo al caffè di cadere direttamente dalle macine.

Ciò riduce al minimo la ritenzione del caffè macinato, generando meno sprechi e permettendo regolazioni di macinatura più veloci.

dose-by-revolution

Abilitando l’apposita funzione la macinazione si attiva senza bisogno di premere pulsanti: il processo comincia automaticamente quando il portafiltro viene appoggiato sulla forcella, con un livello di affidabilità mai raggiunto prima d’ora.

Grazie al sistema di controllo della potenza del motore, la velocità di macinatura viene infatti mantenuta costante, indipendentemente dalla resistenza opposta dai chicchi di caffè o dalle modifiche alla dimensione della macinatura; inoltre, grazie al preciso monitoraggio del numero di rotazioni delle macine, Swan permette un dosaggio molto preciso, senza l’utilizzo di un timer.

Swan è caratterizzato dalla sua affidabilità, velocità e facilità di utilizzo; queste ultime due caratteristiche sono ulteriormente migliorate grazie alla cinghia di trasmissione che aziona il sistema di macinatura, in grado di evitare di trasmettere il calore creato dal motore, e grazie all’interfaccia che richiama quella già usata nelle macchine da caffè espresso La Marzocco.

design familiare

Lo Swan trae linee ed elementi di design da tutta la linea di macchine per caffè espresso La Marzocco, pur presentando lo stesso sistema a tre pulsanti del KB90, Linea PB e Modbar AV.

La sua forma si abbina splendidamente a qualsiasi macchina per caffè espresso La Marzocco, creando un’estetica più coerente per i tuoi banconi.

scopri di più

Per saperne di più sullo Swan, visita la pagina prodotto, guarda il nostro video introduttivo, o contatta il tuo commerciale di riferimento.